Spagna
La Spagna è sinonimo di forti identità culturali, maestose opere architettoniche ma anche di occasioni di festa e divertimento, che non mancano mai. Gli amanti del mare possono scegliere tra le numerose spiagge incontaminate delle Canarie, della Galizia e della Costa del Sol, mentre per chi preferisce il verde e la pace della natura, i parchi nazionali di Alicante e San Sebastián sono tra le mete più gettonate nei mesi estivi. I sontuosi edifici gotici e rinascimentali di Madrid e Barcellona definiscono l’architettura urbana di queste città che ospitano anche alcuni dei musei d’arte più grandi del mondo.
Dire che gli spagnoli amano le feste è un eufemismo. Che siano cortei religiosi, battaglie di pomodori o folli corse di tori, ogni occasione è buona per festeggiare. Ogni città ha la sua ricorrenza. Se capiti nel periodo giusto, potresti venire travolto dalle grandiose processioni o dalle sfilate in maschera, spesso accompagnate da musiche, danze e spettacoli pirotecnici. Nel paese che ama celebrare i piaceri della vita, non possono ovviamente mancare ottimi vini e deliziose specialità gastronomiche. Che ti piaccia il mare, la montagna o l’arte e la cultura, la Spagna ha quello che fa per te.
Documenti
Carta di identità in corso di validità e valida per l’espatrio oppure Passaporto in corso di validità. Per i cittadini extr UE si consiglia di essere muniti di permesso di soggiorno in corso di validità.
Valuta
In Spagna la valuta in uso è l’euro. Un modo utile per prelevare i soldi all’estero è il Postepay.
Telefono e Roaming
Per chiamare l’Italia sia da un fisso che da un cellulare straniero o italiano bisogna
digitare il prefisso telefonico internazionale 0039/+39 seguito dal numero telefonico (comprensivo di prefisso).
Il prefisso per chiamare in Spagna è 0034 seguito dal numero telefonico (senza il primo 0).
Fuso Orario
In Spagna c’è lo stesso fuso orario dell’Italia.
Corrente
L’elettricità è fornita a 220 volt in tutta la Spagna con una presa a muro con due buchi.