Malta
Accogliente, suggestiva e bellissima. Benvenuti sul portale tutto dedicato all’isola di Malta. Situata ad appena 80 chilometri dalle coste siciliane, a 284 km dalla Tunisia e a 333 km dalla Libia, Malta è diventata negli ultimi anni una località turistica tra le più famose e frequentate. Un vero e proprio gioiello immerso nel Mar Mediterraneo che piace proprio a tutti: ai turisti che qui possono trascorrere soggiorni da sogno; ai giovani che la scelgono come destinazione per le vacanze ma anche per migliorare e approfondire la lingua inglese; ai pensionati che possono rilassarsi cullati dalle onde del mare.
Tranquilla e di dimensioni contenute, con un’estensione di appena 315,6 chilometri quadrati Malta è uno dei Paesi più piccoli e più densamente popolati del mondo.
Le Nostre Destinazioni
Documenti
Carta di identità in corso di validità e valida per l’espatrio oppure Passaporto in corso di validità. Per i cittadini extr UE si consiglia di essere muniti di permesso di soggiorno in corso di validità.
Valuta
A Malta la valuta in uso è l’euro. Un modo utile per prelevare i soldi all’estero è il Postepay.
Telefono e Roaming
Per chiamare l’Italia sia da un fisso che da un cellulare straniero o italiano bisogna
digitare il prefisso telefonico internazionale 0039/+39 seguito dal numero telefonico (comprensivo di prefisso).
Il prefisso per chiamare Malta è 00356 seguito dal numero telefonico (senza il primo 0).
Fuso Orario
A Malta c’è lo stesso fuso orario dell’Italia.
Corrente
La corrente elettrica a Malta viene erogata con una tensione di 240 V e la normativa prevede l’utilizzo di prese elettriche di tipo G (come quelle che si usano in Inghilterra).