Germania e Austria
La Germania
La Germania rappresenta la quintessenza dello spirito europeo meglio di qualsiasi altro paese, affiancando elementi ultramoderni a un’incredibile ricchezza storica. Le maggiori città tedesche, come Berlino e Monaco, sono mete ideali per una vacanza in città, avendo preservato in modo esemplare il patrimonio artistico e culturale che le contraddistingue. La sera si trasformano in capitali del divertimento e della vita notturna, un’altra valida ragione per sceglierle come destinazione turistica. Se la vita di città non fa per te, anche la campagna tedesca ha molto da offrire, con i castelli fiabeschi della Sassonia e le inconfondibili case a graticcio della Foresta Nera. Per non parlare della zona alpina dove puoi trovare un po’ di pace in uno dei tanti paesini di montagna. Tutti sanno che l’efficienza, la puntualità e la precisione fanno da sempre parte del DNA del paese. Quindi puoi stare tranquillo: spostarti da un posto all’altro non ti riserverà sorprese spiacevoli.
Inoltre, i tedeschi sono persone gioviali e amano divertirsi, il che non guasta. Pensa alle numerose feste ed eventi che si tengono durante l’anno e scegli quello che più ti entusiasma: i festival musicali estivi, i mercatini di Natale e ovviamente l’Oktoberfest di Monaco di Baviera. Questa famosissima festa dedicata alla birra attira migliaia di persone da tutto il mondo, pronte a divertirsi e a celebrare il folklore tedesco.
L’Austria
L’Austria è un paese dalle innumerevoli bellezze naturalistiche e con un immenso patrimonio artistico e culturale. I paesaggi austriaci lasciano senza fiato, con le vette innevate delle Alpi Tirolesi e i castelli fiabeschi che dominano il territorio circostante, mentre nelle città sono numerosi gli edifici gotici e barocchi del XVII secolo che si affacciano sul Danubio creando panorami da cartolina. L’Austria ha dato i natali ad alcuni dei più grandi artisti della storia e ancora oggi nelle città e nei paesi sembrano riecheggiare le note dei capolavori classici di musicisti come Mozart e Strauss.
Dopo un po’ di storia e cultura, fermati in uno dei famosi caffè per assaporare il dolce austriaco per eccellenza, la Sachertorte. L’Austria ti incanterà con i suoi luoghi affascinanti, con la sua lunga tradizione artistica e le melodie indimenticabili.
Le Nostre Destinazioni
Documenti
Carta di identità in corso di validità e valida per l’espatrio oppure Passaporto in corso di validità. Per i cittadini extr UE si consiglia di essere muniti di permesso di soggiorno in corso di validità.
Valuta
In Germania e in Austria la valuta in uso è l’euro. Un modo utile per prelevare i soldi all’estero è il Postepay.
Telefono e Roaming
Per chiamare l’Italia sia da un fisso che da un cellulare straniero o italiano bisogna
digitare il prefisso telefonico internazionale 0039/+39 seguito dal numero telefonico (comprensivo di prefisso).
Il prefisso per chiamare in Germania è 0049 seguito dal numero telefonico (senza il primo 0), mentre il prefisso per chiamare in Austria 0043 seguito dal numero telefonico (senza il primo 0).
Fuso Orario
In Germania e in Austria c’è lo stesso fuso orario dell’Italia.
Corrente
L’elettricità è fornita a 230 volt sia in Germania sia in Austria con una presa a muro con due buchi.