Francia

Scopri la Francia

Documenti

Carta di identità in corso di validità e valida per l’espatrio oppure Passaporto in corso di validità. Per i cittadini extr UE si consiglia di essere muniti di permesso di soggiorno in corso di validità.

Valuta

In Francia la valuta in uso è l’euro. Un modo utile per prelevare i soldi all’estero è il Postepay.

Telefono e Roaming

Per chiamare l’Italia sia da un fisso che da un cellulare straniero o italiano bisogna
digitare il prefisso telefonico internazionale 0039/+39 seguito dal numero telefonico (comprensivo di prefisso).
Il prefisso per chiamare in Francia è 0033 seguito dal numero telefonico (senza il primo 0).

Fuso Orario

In Francia c’è lo stesso fuso orario dell’Italia.

Corrente

L’elettricità è fornita a 230 volt su una frequenza di 50Hz in tutta la Francia con una presa a muro con due buchi.

Grazie alla vastità del suo territorio, il più grande dell’Europa occidentale, la Francia è una destinazione che offre ai suoi visitatori tantissime possibilità. Ecco alcuni numeri che danno prova della sua straordinaria varietà paesaggistica: oltre 3.000 km di coste, 3 principali catene montuose e più di 150.000 km² di foreste. Il territorio francese è costellato di castelli e città fortificate, tracce tangibili che testimoniano la sua ricchissima storia e regalano la possibilità di fare un tuffo nel Medioevo.

Oltre al patrimonio storico e culturale, e alle bellezze naturalistiche che la rendono così unica, la Francia si è guadagnata un posto in primo piano anche nel settore dell’enogastronomia. Regione che vai, specialità che trovi. Per farti un’idea dell’incredibile varietà culinaria, prova la bouillabaisse, la zuppa di mare provenzale, oppure il sostanzioso coq au vin, lo stufato tipico della Borgogna. Anche i formaggi e i vini sono particolarmente pregiati. La Francia viene spesso identificata con Parigi, la capitale dell’arte e della moda, ma grazie a un’efficiente rete di trasporto, puoi visitare anche il resto del paese con estrema facilità, passando dallo sfarzo e dall’eleganza delle grandi città al fascino rustico dei piccoli paesini di campagna. Ora la scelta spetta solo a te: una fuga romantica a Parigi, un tour enogastronomico a Lione, una vacanza relax in Costa Azzurra o una settimana bianca a Val d’Isère. In ogni caso, non rimarrai deluso.

Richiedi un preventivo personalizzato

Gratuito e senza impegno

    I agree with storage and handling of my data by this website.

    This website uses cookies and asks your personal data to enhance your browsing experience.