Regno Unito

Scopri il Regno Unito

Il Regno Unito è un paese dalla grande personalità che riesce a coniugare al meglio bellezza e patrimonio storico. Formato da Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord, racchiude un’incredibile varietà di territori e panorami mozzafiato che fanno da cornice a tradizioni tutte da scoprire. Da secoli ai vertici della cultura, dell’economia e della politica internazionale, non sorprende che il Regno Unito eserciti una grande influenza a livello mondiale. È il paese di Shakespeare, dei Beatles, del kilt e del fish and chips. Anche le vicende della famiglia reale britannica sono seguite con passione da milioni di persone.

Questo paese ha un fascino tutto suo che non ha bisogno di presentazioni. Basta pensare a Londra, la metropoli che non dorme mai, alle bucoliche strade di campagna del Galles, alle suggestive montagne e ai laghi delle Highlands scozzesi e alle strade di Belfast, che raccontano il suo passato travagliato. Nel Regno Unito puoi ammirare panorami indimenticabili, coste frastagliate a picco sul mare e paesaggi urbani dalle mille sfaccettature, oltre a 30 siti Patrimonio dell’umanità UNESCO e 15 parchi nazionali: è una vera isola del tesoro.

Documenti

Se sei cittadino UE, EEA o cittadino svizzero puoi viaggiare nel Regno Unito per vacanze o viaggi brevi utilizzando un passaporto valido per tutta la durata del soggiorno e senza bisogno di visto.
Al contrario, se sei cittadino Extra-UE, avrai bisogno anche di un visto.
A partire dal 1° ottobre 2021 non si può più viaggiare in Regno Unito con la carta d’identità.

Valuta

Nel Regno Unito la valuta in uso è la sterlina. Un modo utile per prelevare i soldi all’estero è il Postepay.

Telefono e Roaming

Per chiamare l’Italia sia da un fisso che da un cellulare straniero o italiano bisogna digitare il prefisso telefonico internazionale 0039/+39 seguito dal numero telefonico (comprensivo di prefisso). Il prefisso per chiamare in Germania è +49 seguito dal numero telefonico (senza il primo 0).
Dall’introduzione di Brexit, potrebbe non essere più disponibile il servizio roaming. Vi preghiamo di contattare il tuo operatore telefonico per avere le condizioni del gestore.

Fuso Orario

1 ora indietro rispetto all’Italia

Corrente

In Gran Bretagna il voltaggio è di 240V con frequenza di 50 Hz, le prese sono molto diverse dalle nostre e sono di tipo G con tre fori   rettangolari a forma di T rovesciata. La coppia di fori della parte bassa sono chiusi per protezione e si aprono quando la parte lunga della  spina entra nella presa.  Consigliamo di munirsi di adattatori universali per l’uso di apparecchi elettrici con spine italiane.

 

Le Nostre Destinazioni

York

Edimburgo

Cambridge

Worthing

Cheltenham

Brighton

Londra Wimbledon

Londra Centro

Richiedi un preventivo personalizzato

Gratuito e senza impegno

    I agree with storage and handling of my data by this website.

    This website uses cookies and asks your personal data to enhance your browsing experience.